Infiltrazioni



Causa

L’umidità si infiltra dall’esterno attraverso il tetto o le giunzioni fra tetti, pareti o volte. Questo accade quando un tetto è vecchio o danneggiato, o le giunzioni o cordoni di sigillatura perdono tenuta, oppure a causa di grondaie ostruite o bucate.

Sintomi

I problemi dovuti a infiltrazioni sono riconoscibili per la presenza di chiazze umide e sporche sul soffitto o nella parte superiore delle pareti. Le chiazze presentano in genere contorni netti e un colore marrone, dato che l’infiltrazione di umidità trascina con sé dello sporco.

Controllo del problema in presenza di perdite del tetto o giunzioni del tetto

I problemi dovuti a infiltrazioni possono essere risolti solo individuando ed eliminando l’infiltrazione. A tale scopo può essere necessario sostituire (o far sostituire) il tetto oppure riparare il tetto o le giunzioni. Inizialmente può essere difficile individuare l’infiltrazione. A volte l’infiltrazione e l’area in cui i suoi effetti risultano visibili sono molto distanti. In questi casi può essere utile usare un rilevatore di umidità o consultare un professionista. Verificate sempre eventuali ostruzioni o perdite a livello delle grondaie.

 

Infiltrazioni
Air Max utilizza cookies.

Chiudi
Cliccate qui per informazioni sui cookie.