Condensa



Causa

 Noi stessi contribuiamo alla creazione di un livello di umidità relativa troppo elevato dovuto all’umidità prodotta, spesso associata a scarsa ventilazione e/o riscaldamento insufficiente.

Sintomi

La condensa si forma per lo più in aree e luoghi con un’alta produzione di umidità e scarsa ventilazione, come il bagno e la zona dietro il divano in soggiorno; spesso dove si verificano forti escursioni termiche tra la parete o il pavimento e l’aria esterna (generalmente sul lato nord e est) o intorno a ponti termici.

Soltanto un test di trapanatura può identificare problemi di condensa. Se la polvere di trapanatura è asciutta, quasi certamente avete a che fare con uno squilibrio nel livello di umidità e problemi di condensa.

Controllo del problema

Si consiglia di ventilare e riscaldare meglio l’area interessata. Per favorire la circolazione d’aria non addossate i mobili alla parete. Il posizionamento di un Kit assorbi umidità Air Max® contribuirà a riequilibrare il livello di umidità. Eventuali funghi possono essere rimossi attraverso l’utilizzo del Kit assorbimudità Air Max® .

 

Condensation
Air Max utilizza cookies.

Chiudi
Cliccate qui per informazioni sui cookie.